About us

Ognuno di noi ha un sogno da realizzare. 

Gala Gloves è il mio divenuto realtà.

Fin da ragazzo desideravo prendere in mano l’attività di famiglia per rendere straordinario l’ordinario, in un dialogo armonico tra passato e modernità. Preservare l’autenticità della tradizione guantaia partenopea senza rinunciare al piacere di sperimentare nuove tecniche di lavorazione. Questo animava il mio sogno.

Durante gli anni trascorsi in laboratorio a osservare e a imparare l’arte guantaia dai miei genitori, infatti, studiavo il modo per dare nuova linfa al passato prendendo in prestito da altri settori della moda tecniche di lavorazione non ancora sperimentate nel campo della guanteria. Così mi sono dato da fare. E zaino in spalla, ho partecipato a diverse fiere di moda in giro per il mondo con il fine ultimo di individuare le tecniche e i macchinari che potevano dare un valore aggiunto al mio lavoro.
Ecco, se mi chiedessi come è nata Gala Gloves, ti risponderei: dall’audacia di osare. Sempre!

Tradizione contemporanea

Gala Gloves è il nuovo inizio della lunga tradizione guantaia della mia famiglia, dallo stile fresco e personale. Un pezzo di storia dell’artigianato partenopeo vestito con il mio estro creativo, dove stile e tecniche maturano e diventano sempre più raffinate. Anno dopo anno.

Beh, adesso sarai curioso di conoscere le nuove tecniche che ho aggiunto a quelle tradizionali. Te ne elenco qualcuna:

  • L’agugliatura, il processo utilizzato per ottenere un tessuto non tessuto grazie al movimento verticale degli aghi, che adopero per unire la pelle alla lana con la  micropuntura.
  • Il taglio laser che consente incisioni precise su diversi tipi di tessuti.
    Ricami di forme particolari per dare sfogo alla nostra creatività e accontentare ogni cliente, anche il più esigente.
  • Accoppiamenti di materiali diversi, per origine e tipologia.

Oggi, insieme al mio gruppo di mastri artigiani perseguo un nuovo sogno: far conoscere il marchio Gala Gloves nel mondo per la ricercatezza dello stile e il pregio della lavorazione. Per farlo, ogni anno presento alle fiere nazionali e internazionali le mie collezioni disegnate dopo un’accurata ricerca di tendenze e sperimentazioni sempre nuove.