Informativa sui rimborsi
DIRITTO DI RECESSO – RESI E RIMBORSI
11.1 L’Utente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
11.2 Nel caso l’ Utente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Titolare inviando une-mail al seguente l’indirizzo: customerservice@galagloves.it
In seguito all’invio della mail, l’Utente riceverà via mail dal Servizio Clienti l’autorizzazione a procedere con la restituzione, l’eventuale costo del reso.
11.3 L’Utente dovrà provvedere, previa autorizzazione dal Servizio Clienti di Gala Gloves® ed entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i dal cartellino originale e da tutti gli eventuali accessori del prodotto (buste protettive, pezzi di ricambio, garanzia).
11.4 L’Utente dovrà usufruire del vettore convenzionato con Titolare.
11.5 Nel termine di 14 giorni dalla consegna, l’Utente potrà altresì recedere dal Contratto di Vendita restituendo l’Articolo indenne, completo e nella confezione originale.
11.6 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del “Codice del Consumo”, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati utilizzati o indossati o danneggiati o alterati. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione comprensivo delle etichette originali che dovranno risultare ancora affisse al capo.
11.7 Ove le condizioni di recesso di cui al precedente articolo non fossero tutte o in parte soddisfatte, Gala Gloves® si riserva il diritto di rifiutare il recesso, e dunque la facoltà di restituire il Prodotto all’Utente, successivamente al pagamento da parte dell’Utente degli ulteriori costi di spedizione.
11.8 Il contributo per il reso è variabile a seconda dell’area geografica in cui è stato spedito il pacco che verrà comunicato al Utente tramite mail, inviando la lettera di vettura da applicare al reso.
11.9 Il costo della spedizione del reso è carico dell’Utente.
12. LIMITAZIONI AL DI DIRITTO DI RECESSO SUI PRODOTTI
12.1 Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.
12.2 L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
12.3 Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.